Cruscotto è il sito che Regione Lombardia sta approntando per la gestione delle DOTI UNICHE, servizio attivo da un mese e mezzo per la gestione dei percorsi di inserimento lavorativo per disoccupati.

Come operatori bisogna registrarsi con il proprio codice fiscale, ma quando vi ho provato il sistema mi ha detto che  il mio codice fiscale era già registrato nonostante io non avessi mai usato il sito, provando a recuperare la password, ecco cosa mi è apparso:

cruscotto1

 

Peccato che la mail indicata non sappia a chi appartenga. Ho quindi cercato i riferimenti dell’assistenza tecnica, e quelli indicati nel sito (che ho potuto vedere solo usando le credenziali di un collega perchè non sono visibili a tutti) sono quelli di Lombardia Informatica. Ho quindi scritto loro che gentilmente han risposto:

cruscotto2

 

Non convinto chiamo l’800 131 151 che mi confermano che loro CRUSCOTTO proprio non lo conoscono.

Chiamo allora il centralino generale di Regione Lombardia per sapere quale sia il servizio da chiamare. Questi mi risponde di sentire l’800 131 151 perchè il servizio è gestito da Lombardia Informatica. Dico che li ho già sentiti e Lombardia Informatica smentisce di gestire il sito. Dal centralino di Regione Lombardia dicono, testuali parole: “Forse non lo sanno che è loro!”.

Cioè, spigatemi, Lombardia Informatica gestisce il sito principe del sistema lombardo per l’inserimento lavorativo e non lo sa? Forse per questo che il sito è incompleto!

2 Responses to Chi gestisce il CRUSCOTTO di Regione Lombardia?

  1. MASSIMO says:

    Ciao Roberto,
    sono incorso nel tuo identico problema ed anch’io sono stato palleggiato dal numero verde e dall’assistenza. Risultato: anch’io non ho accesso a Cruscotto.
    Tu sei riuscito a risolvere?
    Come hai fatto?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.