Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone in piedi, attività all'aperto e il seguente testo "TTRECCANI ISTITUTO MAGAZINE CATALOGO SCUOLA FORMAZIONE LIBRI ARTE TRECCANI CULTURA NESS Arty 5 gennaio 2023 Enigma Haiti"

Il 12 gennaio del 2010 un terremoto colpì la capitale di #Haiti distruggendola. Da allora, a sprazzi, si parla di Haiti anche sui media italiani, purtroppo però spesso con poca cognizione di causa.L’Enciclopedia Treccani ha un podcast, Macondo, dedicato all’America Latina curato da Federico Larsen e Federico Nastasi.

A pochi giorni dall’anniversario del terremoto hanno deciso di dedicare un’intera puntata ad Haiti intervistando l’attivista Lautaro Rivara, il fotoreporter Richard Pierrin e me.

Il risultato è una mezzora di podcast in cui si ripercorre la storia di Haiti, le sue difficoltà e la stretta attualità.Devo confessare che quando iniziai a curare l’edizione dei due libri Haiti, l’isola che non c’era (con Helga Sirchia; Ibis, 2011) e Haiti, il terremoto senza fine (People, 2020) mai avrei pensato di finire sulla Treccani.

Per me un grande onore e una grande responsabilità.

Buon ascolto: https://www.treccani.it/magazine/atlante/geopolitica/Enigma_Haiti.html

Tagged with:
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.