Durante lo scorso Consiglio Comunale si è discusso un ordine del giorno che nasce dal tragico evento, ennesimo, che ha visto la morte di diverse decine di persone al largo della Calabria.
Ecco il mio intervento:
L’ordine del giorno presentato oggi dalla […]
Per i sindaci e le regioni che hanno cercato di arginare il gioco d’azzardo sta per arrivare una vera e propria mazzata. Ordinanze, decreti e leggi da loro emanate decadranno entro la fine dell’anno. È quanto […]
Oggi su Facebbok iniziano ad apparire foto di bigliettini lasciati sotto i tergicristalli delle auto posteggiate, alcune a Milano, altre a Roma e non solo. Ecco alcuni esempi:
Questo dovrebbero scrivere su ogni Slot Machine che si trova in un bar, in un locale, in una sala giochi. Perché è vero.
Il gioco, se è con i soldi, se è d’azzardo, uccide la socialità perchè per ogni persona che si gioca cinque euro […]
Nel corso di questi ultimi mesi mi sono impegnato in tre diversi progetti di comunicazione sociale per provare a rompere l’idea di disabilità= tristezza = pietà = assistenzialismo.
Di lavoro coordino progetti per l’inserimento lavorativo di persone in difficoltà, disabili, carcerati, tossicodipendenti […]
Oggi è il 22 marzo, giornata mondiale dell’acqua.In Italia è la prima giornata dopo il referendum che nel giugno scorso ha sancito la volontà di limitare la privatizzazione della risorsa.
Nel frattempo anche altri paesi europei si sono espressi in materia, in […]
Forse a qualcosa Area C sta servendo: ci abbiamo messo una settimana in più a sforare il limite dei 35 giorni di PM10 sopra i limiti.
Quest’anno la data del sorpasso […]
La FIA ha inserito per il 22 aprile il gran premio del Barhain nel calendario delle corse del 2012.
L’anno scorso le forti proteste contro il regime al governo avevano portato alla cancellazione della corsa, le Wiliams […]
Donne favolose
14 favole ispirate a donne reali che lottano tutti i giorni per migliore la loro comunità. Da Margherita Hack a Angela Davis, da Malala a Ilaria Alpi. Pensato per i bambini ma ottimo anche per gli adulti.
Lo presento qui: https://robertocodazzi.it/cooperazione-sociale/donne-favolose/HAITI: IL TERREMOTO SENZA FINE
Haiti è uno dei Paesi più ignorati dai media occidentali. Protagonista della prima rivoluzione guidata da ex schiavi, ma anche terra di conquista per il capitalismo nordamericano. Il 12 gennaio 2010 la sua capitale è stata distrutta da un terremoto: una frattura insanabile nella storia dello Stato caraibico. Per poche settimane i riflettori del mondo si sono accesi su quella terra, e molti vip hanno promosso in prima persona l’idea del build back better, ‘ricostruire meglio’. Ma cos’è successo in questi dieci anni?
Ne parliamo nel libro Haiti: il terremoto senza fine
Haiti: l’isola che non c’era
Nel gennaio del 2011 è uscito il libro curato da me e Helga Sirchia dedicata alla storia e alla situazione sociale di Haiti, con contributi dei più importanti studiosi dell'isola e dei soci di ColorEsperanza.su twitter
- Loading tweets...
Post recenti
- Il nuovo albo degli educatori esclude tutte le persone senza cittadinanza
- Dal Mediterraneo ad Haiti, passando da Panama, la lotta non è alla povertà ma ai migranti
- La guerra dell’acqua tra Haiti e Repubblica Dominicana
- Haiti nel caos: assaltati aeroporto e carceri
- 14 anni fa il terremoto che distrusse la capitale di Haiti, oggi il paese non esiste più
Link personali
Amici on-line
Archivio
Categorie
- acqua
- africa
- ambiente
- america
- asia
- campagne
- catena di blog
- cernusco
- coloresperanza
- consiglio comunale
- cooperazione
- economia
- educazione
- elezioni
- energia
- europa
- haiti
- hispaniola
- internet
- lavoro
- musica
- news
- notizie dimenticate
- oceania
- ombelico
- porto rico
- provincia di milano
- rapporti con il parlamento
- regione lombardia
- repubblica dominicana
- russia
- stampa
- stranieri in italia
- terremoto
- ucraina
- Uncategorized
- usa
- viaggi
Amministra sito