Era il 25 novembre del 2011 quando sul Blog di Beppe Grillo appariva questo articolo:

grillo fine euro nel 2012

Nel post si prefigurava la fine dell’Euro come la fine dell’Impero Romano, il tutto entro il 2012. L’anno è finito e paghiamo ancora i nostri conti (spesso salati) nella valuta europea. Ci sarà allora un post in cui il portavoce del M5S dice che la previsione era un po’ azzardata? Insomma, ecco il post di oggi:

grillo2“La Grecia sarà il primo paese a uscire dall’area euro: succederà nel 2013, mentre l’anno dopo sara’ la volta della Spagna.”

Insomma, basta cambiare l’ultima cifra dell’anno e si può continuare a riperete la profezia. Vedremo a gennaio 2014 se scriverà che l’euro finirà in quell’anno o inizierà a puntare meno sulle sparate e più sui contenuti, anche a tutela di tutte le persone che in buona fede si impegnano nel suo movimento.

One Response to Beppe Grillo e la fine dell’euro, un anno dopo

  1. jean sebastien says:

    L’euro non collasserà, solamente perche’ sara’ tenuto in vita con la coercizione l’ulteriore abbassamento di quote di sovranità e democrazia.
    I precedenti regimi di unioni monetarie e cambi fissi sono tutti collassati, da Breton Woods, lo SME, aggancio peso argentino dollaro, rublo sovietico…
    L’euro e’ il trionfo dei pochi contro i tanti, si puo’ consolare in questo modo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.