e dieci! Con oggi sono arrivati a 10 i candidati sindaco a Cernusco. Oltre a quelli già annunciati (che per comodità non ricordo, tanto li trovate qui), infatti, oggi è arrivata l’ufficializzazione che anche l’Unione Laica per Cernusco, già presente nel 2007 con Enzo Collio candidato, 225 voti, correrà alle prossime elezioni.

A differenza delle voci che la volevano prima con Gargantini, poi in cerca di un accordo con Cassamagnaghi, oggi è stato presentato un candidato proprio Patrizio Sirtori, architetto. A questo punto il quadro dovrebbe essere completo, rimane spazio, al massimo per qualche ritiro visto che qualcuno di quelli già annunciati viene dato in difficoltà nel raccogliere firme e/o persone da mettere in lista.

La parola definitiva si avrà solo a Pasqua quando scadranno i termini per la presentazione ufficiale delle liste.

Aggiornamento del lunedì:

Arriva il primo ritiro dalla corsa: l’ex sindaco Daniele Casamagnaghi, che aveva annunciato che avrebbe corso con una nuova lista civica, dichiara oggi che lascia la partita. Troppi personalismi nel centrodestra, dice lui, non ha trovato chi mettere in lista, dicono i maligni.
Scosse anche nel PDL che dopo le dimissioni di uno dei due portavoce, l’ex AN Binelli, prima della scelta del candidato sindaco Keller, adesso registrano la dipartita di altri 4 membri del direttivo in disaccordo con le scelte del partito. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.