Scorrevo questo elenco dei promotori delle primarie in Lombardia, dopo che i partiti han deciso che dovevano essere convocate dalla società civile:

Chi sia Eugenio Cantone, di preciso non lo so, però so che è vicesindaco ed assessore a Locate Trivulzi, con deleghe importanti come Ambiente e Territorio, Ecologia, Edilizia Privata, Edilizia Residenziale Pubblica, Trasporti e Viabilità, Mobilità Sostenibile. Perchè è importante in questo momento? Perchè proprio a Locate si sta svolgendo un confronto tra chi pensa che il Parco Agricolo Sud Milano vada tutelato e con esso l’agricoltura e l’ambiente, e chi crede che in nome del lavoro promesso si possano costruire infrastrutture e metri cubi di cemento dentro ad un’area protetta. Nove giorni fa ponevo una domanda chiara ai candidati alle primarie in Regione Lombardia, ovvero cosa pensassero della vicenda del Centro Commerciale che il comune di Locate (a maggioranza PD) vorrebbe costruire nel Parco.

Ora, trovarmi l’assessore ad Ambiente e Viabilità di un comune che vorrebbe portare una strada di 4 corsie in un’area protetta come promotore delle primarie dalle quali mi piacerebbe uscisse il prossimo presidente della Regione Lombardia non mi fa per nulla piacere. Rinnovo quindi la domanda: Una strada di 4 corsie nel Parco Agricolo Sud Milano è una scelta di sinistra?

One Response to Eugenio Cantoni nel Comitato del Patto Civico per la Lombardia?

  1. Bravo Roberto, visto che ci sei, prova a chiedergli anche se è una scelta di sinistra, di centro, di buon senso, sostenibile e coerente con la spending review e lo stato delle finanze italiane; spendere (a preventivo) 400 milioni di euro di risorse pubbliche per realizzare il trasferimento dell’Istituto Tumori e del Neurologico Besta a Sesto S.G. su un’area prevista a Parco degli strumenti urbanistici vigenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.