Come spendere 100.000 euro in più in Regione Lombardia
Se la lista è già rappresentata in Consiglio regionale è esonerata da raccogliere le firme per presentarsi alle prossime elezioni. Un bel vantaggio, soprattutto se vuoi correre alle elezioni ma non sai come raccogliere le firme perchè in Regione nessuno ti considera. Questo devono aver pensato diversi consiglieri regionali uscenti ansiosi di riciclarsi in liste civetta o quasi. E così, tra Natale e Capodanno, con il Consiglio sciolto sono nati:
- «Lombardia Popolare» con Doriano Riparbelli (listino Formigoni), Angelo Gianmario (PDL) e Marcello Raimondi (PDL). I tre appoggeranno la candidatura di Albertini.
- «Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale» con Roberto Alboni (listino Formigoni), Romano La Russa (PDL) e Carlo Maccari (PDL). Sosterranno il candidato del PDL
- «Tremonti – 3L Lista, Lavoro e Libertà» promossa da Massimiliano Romeo, Jari Colla e Roberto Pedretti, tre Lega Nord. Lista a sostegno di Maroni.
- «Popolo della Lombardia» è stato, invece, formato dai leghisti Angelo Ciocca, Ugo Parolo e da Davide Boni, altri tre Lega Nord. Lista a sostegno di Maroni.
- «Centro Popolare Lombardo — I moderati» Enrico Marcora (UDC) e Valerio Bettoni (UDC) e Franco Spada (IDV)quest’ultimo , entrato in Consiglio regionale solo due mesi fa. Appoggeranno il candidato del centrosinistra Umberto Ambrosoli.
Uno scherzetto per risparmiarsi un po’ di lavoro sul campo e basta? E no, perchè, nonostante il Consiglio abbia terminato il proprio mandato, in quanto sciolto anticipatamente, ogni capogruppo percipirà per i prossimi tre mesi uno stipendio maggiorato di 1.300 euro al mese, mentre saranno messi a disposizione fondi per l’attività dei nuovi gruppi per un totale di 70.000 euro. Circa 100.000 euro regalati e chi, giocando con i regolamenti si fa beffa delle regole democratiche. Se da chi aveva falsificato firme allo scorso giro ce lo si potrebbe aspettare è davvero triste osservare che anche la lista dei “moderati” ex UDC che vorrebbe sostenere Ambrosoli si comporti allo stesso modo. Fossi nei panni del “giovane avvocato milanese” ringrazierei e li lascerei fuori da ogni coalizione che aspiri a cambiare veramente il sistema lombardo.
Donne favolose
14 favole ispirate a donne reali che lottano tutti i giorni per migliore la loro comunità. Da Margherita Hack a Angela Davis, da Malala a Ilaria Alpi. Pensato per i bambini ma ottimo anche per gli adulti.
Lo presento qui: https://robertocodazzi.it/cooperazione-sociale/donne-favolose/HAITI: IL TERREMOTO SENZA FINE
Haiti è uno dei Paesi più ignorati dai media occidentali. Protagonista della prima rivoluzione guidata da ex schiavi, ma anche terra di conquista per il capitalismo nordamericano. Il 12 gennaio 2010 la sua capitale è stata distrutta da un terremoto: una frattura insanabile nella storia dello Stato caraibico. Per poche settimane i riflettori del mondo si sono accesi su quella terra, e molti vip hanno promosso in prima persona l’idea del build back better, ‘ricostruire meglio’. Ma cos’è successo in questi dieci anni?
Ne parliamo nel libro Haiti: il terremoto senza fine
Haiti: l’isola che non c’era
Nel gennaio del 2011 è uscito il libro curato da me e Helga Sirchia dedicata alla storia e alla situazione sociale di Haiti, con contributi dei più importanti studiosi dell'isola e dei soci di ColorEsperanza.su twitter
- Loading tweets...
Post recenti
- Il nuovo albo degli educatori esclude tutte le persone senza cittadinanza
- Dal Mediterraneo ad Haiti, passando da Panama, la lotta non è alla povertà ma ai migranti
- La guerra dell’acqua tra Haiti e Repubblica Dominicana
- Haiti nel caos: assaltati aeroporto e carceri
- 14 anni fa il terremoto che distrusse la capitale di Haiti, oggi il paese non esiste più
Link personali
Amici on-line
Archivio
Categorie
- acqua
- africa
- ambiente
- america
- asia
- campagne
- catena di blog
- cernusco
- coloresperanza
- consiglio comunale
- cooperazione
- economia
- educazione
- elezioni
- energia
- europa
- haiti
- hispaniola
- internet
- lavoro
- musica
- news
- notizie dimenticate
- oceania
- ombelico
- porto rico
- provincia di milano
- rapporti con il parlamento
- regione lombardia
- repubblica dominicana
- russia
- stampa
- stranieri in italia
- terremoto
- ucraina
- Uncategorized
- usa
- viaggi
Amministra sito