Expo darà 84.000 posti di lavoro, ma per il momento uno!
Uno legge sulla pagina Facebook del comune di Milano che Expo ci regalerà 84.000 posti di lavoro:
Ci si può candidare subito, evvai! Ci sono anche un sacco di postazioni aperte. Clicco subito sul link e si apre questo articolo:
Ok, oggi è il 30 di ottobre, chissà quante professionalità stanno già cercando, meglio non tardare. Vado subito sul sito:
Sono convinto, vado a scoprire tutte le le altre opportunità di lavoro.
Curiosi? Eccole qui:
UNA SOLA POSTAZIONE APERTA? E LE ALTRE 83.999 DOVE SONO?
4 Responses to Expo darà 84.000 posti di lavoro, ma per il momento uno!
Leave a Reply Cancel reply
This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.
Donne favolose
14 favole ispirate a donne reali che lottano tutti i giorni per migliore la loro comunità. Da Margherita Hack a Angela Davis, da Malala a Ilaria Alpi. Pensato per i bambini ma ottimo anche per gli adulti.
Lo presento qui: https://robertocodazzi.it/cooperazione-sociale/donne-favolose/HAITI: IL TERREMOTO SENZA FINE
Haiti è uno dei Paesi più ignorati dai media occidentali. Protagonista della prima rivoluzione guidata da ex schiavi, ma anche terra di conquista per il capitalismo nordamericano. Il 12 gennaio 2010 la sua capitale è stata distrutta da un terremoto: una frattura insanabile nella storia dello Stato caraibico. Per poche settimane i riflettori del mondo si sono accesi su quella terra, e molti vip hanno promosso in prima persona l’idea del build back better, ‘ricostruire meglio’. Ma cos’è successo in questi dieci anni?
Ne parliamo nel libro Haiti: il terremoto senza fine
Haiti: l’isola che non c’era
Nel gennaio del 2011 è uscito il libro curato da me e Helga Sirchia dedicata alla storia e alla situazione sociale di Haiti, con contributi dei più importanti studiosi dell'isola e dei soci di ColorEsperanza.su twitter
- Loading tweets...
Post recenti
- Il nuovo albo degli educatori esclude tutte le persone senza cittadinanza
- Dal Mediterraneo ad Haiti, passando da Panama, la lotta non è alla povertà ma ai migranti
- La guerra dell’acqua tra Haiti e Repubblica Dominicana
- Haiti nel caos: assaltati aeroporto e carceri
- 14 anni fa il terremoto che distrusse la capitale di Haiti, oggi il paese non esiste più
Link personali
Amici on-line
Archivio
Categorie
- acqua
- africa
- ambiente
- america
- asia
- campagne
- catena di blog
- cernusco
- coloresperanza
- consiglio comunale
- cooperazione
- economia
- educazione
- elezioni
- energia
- europa
- haiti
- hispaniola
- internet
- lavoro
- musica
- news
- notizie dimenticate
- oceania
- ombelico
- porto rico
- provincia di milano
- rapporti con il parlamento
- regione lombardia
- repubblica dominicana
- russia
- stampa
- stranieri in italia
- terremoto
- ucraina
- Uncategorized
- usa
- viaggi
Amministra sito
Scusa Roberto, ma il tuo articolo è profondamente scorretto. Il link del post sulla pagina dell’assessorato alle politiche del lavoro (non del Comune) è http://bit.ly/19HKT1A ed indirizza ad un articolo del portale Kongnews. Un articolo lungo, articolato, che parla di prospettive sino al 2020, di turismo, di edilizia, di accordi sindacali, di giovani e, tra i tanti, indica anche un link al sito di Expo dove, cito “alla sezione ‘Lavora con noi’, inviare la propria candidatura all’offerta più incline al proprio profilo, oppure si può anche inviare una candidatura spontanea.”
Esatto Comune di Milano – Politiche per il Lavoro i link sono tutti riportati nell’articolo, così come lo screen shot della pagina Facebook che recita “Expo 2015 pronta ad assumere” e “Ecco le professioni ricercate”. non mi sembra d’esser stato scorretto anche perchè l’articolo da voi linkata parla chiaramente:
“Le informazioni per partecipare alla selezione per le posizioni per cui è previsto un contratto di apprendistato, a tempo determinato o uno stage saranno disponibili a partire da questo mese, ottobre 2013. Bisogna andare sul sito di Expo e alla sezione ‘Lavora con noi’, inviare la propria candidatura all’offerta più incline al proprio profilo”
Ditemi dove trovo le offerte per vedere quali sono più inclini al mio profilo.
Il post è divertente e ben scritto, ma temo abbia ragione il comune. Perchè non chiedi a quelli di kongnews dove trovi le offerte?
grazie per i complimenti, però se io posto un link dicendo “pronti ad assumere: 84.000 posti di lavoro” poi mi becco anche le critiche se l’unico profilo è quello di un addetto contabile.
Parafrasando Ford: puoi scegliere qualunque profilo, purché sia addetto amministrativo…