Le primarie fanno sempre bene” – Ricordiamo Napoli?

Perchè bisogna pagare due euro se prendono i rimborsi elettorali / sono tutti volontari / il voto è un diritto?” – Sono organizzate da soggetti privati, decidono liberamente come farle e se devono essere uno strumento di autofinanziamento o meno.

Sono estranee alla nostra cultura politica” – E cosa ne farebbe parte la scelta dei nomi nelle segreterie?

Votano anche quelli di destra” – Si pensa di poter governare mantenendo il 30% del PD attuale?

Sono buone, vedete che le fanno anche a destra?” – Si ma a destra han fatto anche la legge 40, la Bossi Fini e la Gasparri, per dire.

Se non vai a votare vuol dire che non ti interessi del futuro dell’Italia” – E se invece ho già deciso di non votare nessun dei tre partiti che le hanno indette?

Quanto sono costate le primarie?” – Cosa importa? La democrazia costa, il sistema più economico è la dittatura.

Votate la Puppato perchè mancano donne in politica” – Carfagna, Gelmini, Brambilla, Minetti, Polverini non han fatto politica? e come l’han fatta?

Ci vogliono giovani in politica” – Alfano era giovane… non basta!

Ho sempre voluto le primarie” – Tzè, vabbè

Come fa a fare campagna elettorale Renzi, che è sindaco di Firenze?” – E invece Bersani è deputato, Tabacci deputato e assessore, Vendola presidente di regione e Puppato consigliera regionale. Però possiamo sempre cercare il prossimo primo ministro tra chi  non ha mai fatto politica. Ah già, come farebbe a fare campagna elettorale se fosse presidente di banca, capitano d’industria o operaio?

Sono tesserato al PD, non sono già registrato per tutte le primarie?” – Si pure a quelle del PDL e alle elezioni padane

Renzi ok va bene come sindaco, ok potrebbe andar bene come segretario, ma non è ancora pronto per affrontare gente come Hollande, Merkel, ecc…” – Zapatero è stato eletto a 44 anni, prima era stato semplice deputato, Blair è stato eletto a 44 anni come Cameron, Obama a 47 anni…

…continua…

Detto ciò, viva le primarie. Sempre!

Tagged with:
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.